Andreama23
Utente
Buonasera, visto il momento e la scarsa possibilità di mettersi in contatto con le sedi INPS porgo in questo forum la seguente problematica.
Cerco di spiegare al meglio.
Nell'agosto 2015 ho aperto una pratica di disoccupazione indirizzata alla sede INPS di residenza.
La stessa, dall'aprile del 2016, è stata sospesa rimanendo tale fino all'ultimo contratto, (di durata superiore ai sei mesi), bloccandola definitivamente senza aver ricevuto alcun pagamento.
In data 6 marzo 2020 ho presentato una nuova domanda presso la sede INPS della nuova residenza.
Il giorno 6 aprile la domanda è stata accolta, ma una mail della sede di competenza mi fa presente che il pagamento può essere sbloccato solo dopo la definitiva chiusura della vecchia domanda che risultava ancora in pagamento.
Il giorno 10 aprile a chiusura definitiva della vecchia domanda, (vecchia sede), mi ritrovo bonificato sul conto tutto il saldo previsto dalla vecchia domanda (294 giorni).
Un operatore del call center mi ha riferito che ciò può essersi verificato per via del cambio di sede.
In attesa di prendere un appuntamento, anche telefonico, con un funzionario, chiedo a qualcuno se può verificarsi una situazione di questo genere.
Cerco di spiegare al meglio.
Nell'agosto 2015 ho aperto una pratica di disoccupazione indirizzata alla sede INPS di residenza.
La stessa, dall'aprile del 2016, è stata sospesa rimanendo tale fino all'ultimo contratto, (di durata superiore ai sei mesi), bloccandola definitivamente senza aver ricevuto alcun pagamento.
In data 6 marzo 2020 ho presentato una nuova domanda presso la sede INPS della nuova residenza.
Il giorno 6 aprile la domanda è stata accolta, ma una mail della sede di competenza mi fa presente che il pagamento può essere sbloccato solo dopo la definitiva chiusura della vecchia domanda che risultava ancora in pagamento.
Il giorno 10 aprile a chiusura definitiva della vecchia domanda, (vecchia sede), mi ritrovo bonificato sul conto tutto il saldo previsto dalla vecchia domanda (294 giorni).
Un operatore del call center mi ha riferito che ciò può essersi verificato per via del cambio di sede.
In attesa di prendere un appuntamento, anche telefonico, con un funzionario, chiedo a qualcuno se può verificarsi una situazione di questo genere.