Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Naspi

Amicone

Utente
Salve,avevo un contratto a tempo indeterminato ma il mio titolare mi ha costretto alle dimissioni volontarie per potermi assumere,dinuovo a tempo indeterminato,con in altra azienda di sua proprietà! La mia domanda è:
-Avendo maturato più di 400 giorni utili per la Naspi,ora con le dimissioni li perdo?
-Per poter accedere alla Naspi,in questo momento,di che requisiti ho bisogno? (Sono stato riassunto da circa un mese)
Grazie !

Salve,avevo un contratto a tempo indeterminato ma il mio titolare mi ha costretto alle dimissioni volontarie per potermi assumere,dinuovo a tempo indeterminato,con in altra azienda di sua proprietà! La mia domanda è:
-Avendo maturato più di 400 giorni utili per la Naspi,ora con le dimissioni li perdo?
-Per poter accedere alla Naspi,in questo momento,di che requisiti ho bisogno? (Sono stato riassunto da circa un mese)
Grazie !

Salve, il primo requisito da rispettare è la cessazione del rapporto di lavoro per volontà del datore di lavoro;

2) la presenza di 13 settimane negli ultimi 4 anni e 30 gg effettivi di lavoro negli ultimi 12 mesi, requisiti questi attualmente presenti, riguardo la durata, questa è dovuta per un numero di settimane pari alla metà delle settimane di contribuzione degli ultimi quattro anni.

Saluti

Alto