Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Naspi

Seba1987

Utente
Buon giorno vorrei chiedere a chi se ne intende o magari ha avuto esperienze dirette visto che al centralino Inps non sanno rispondermi io lavoro da due anni in una azienda e vorrei licenziarmi so comunque che sicuramente non ho diritto alla naspi ma se dopo essermi licenziato vengo assunto in un altra azienda con contratto iniziale di un mese e non mi viene rinnovato posso richiedere la naspi ? E nel calcolo dell'importo e della durata della naspi verranno calcolati i due anni di lavoro che ho concluso prima del nuovo contratto di un mese se si mi spetterebbe circa un anno di naspi calcolando la metà dei due anni ? O se non mi rinnovano il contratto di un mese rimango senza disoccupazione ? Spero qualcuno che ne sappia più di me riesca a rispondermi. Grazie mille.

Salve, quel che rileva è l’ultima occupazione nella fattispecie contratto a termine, che cessa (salvo proroga) automaticamente alla data prevista nel contratto di assunzione, per il calcolo e la durata si terrà conto dell'ultimo periodo di lavoro + quello precedente.

Saluti

Alto