Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Naspi sospesa

Marcuse

Utente
Salve a tutti.
Sono qui per chiedere chiarimenti sulla mia situazione.
Dopo aver percepito Naspi per circa 18 mesi e a pochi giorni dalla scadenza del diritto (4 per la precisione) ad aprile ho avuto la fortuna di trovare anche se a tempo determinato (interinale) un lavoro che tra vari rinnovi (senza interruzioni) ancora mi occupa e ho comunicato a Inps la cosa e la Naspi è stata sospesa.
Il problema è che essendo un lavoro stagionale probabilmente verrà interrotto entro fine anno e si spera riprenderà nei primi mesi del 2020.
La domanda è la seguente.
So che se terminerà entro 6 mesi mi verranno pagati i 4 giorni di naspi restanti ma quel che mi interessa è sapere se con questi nuovi mesi lavorati (che siano inferiori o superiori a 6 mesi) ho maturato e ho diritto a fare richiesta di nuova Naspi e se si se sara calcolata appunto su questo ultimo periodo di lavoro avendo già usufruito di tutti gli anni del lavoro precedente e se sarà una Naspi di circa 3 mesi cioè la metà dei mesi lavorati.
E se il rapporto terminasse entro i 6 mesi queste nuove settimane maturate mi verrebbero calcolate sui nuovi e ultimi pagamenti o una volta riscossi i 4 giorni restanti dovrei ripresentate domanda relativa a questo ultimo periodo lavorativo?
Sperando di essermi spiegato bene Vi ringrazio per il supporto

Alto