Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

NASPI respinta!

absolut83

Utente
Buonasera,
vorrei sottoporre alla Vostra attenzione un problema che mi riguarda ma che nè l'Inps nè il Patronato sono riusciti a darmi una risposta. Cercherò di semplificare la questione il più possibile. Io lavoravo al CNEL, quindi un ente pubblico, con un contratto di lavoro subordinato a tempo determinato. La Naspi mi è stata respinta perchè non risultato i miei contributi. Ora dopo varie peripezie ho scoperto che mancano più che altro i cosiddetti contributi DS che sono i contributi che servono poi ad avere la disoccupazione. Nessuno mi sa spiegare però se questi contributi sono obbligatori per l'ente e se è stata una loro mancanza versarmeli perchè sia l'inps sia il patronato, spiegata la situazione, mi hanno consigliato di fare ricorso perchè ho il diritto di averla. Se qualcuno può darmi delucidazioni e citarmi qualche cosa che lo spieghi bene mi farebbe un gran favore. Vi ringrazio e Vi auguro un felice anno nuovo! :D

Salve absolut83, nella fattispecie si farà riferimento alla circolare Inps (per quanto di interesse P. 1.1) che ha previsto il diritto alla indennità di disoccupazione Aspi ( alla naspi si applicano le disposizioni in materi di Aspi in quanto compatibili), del dipendente pubblico a tempo determinato.

La normativa attualmente in vigore esclude (va) dall'Aspi e successivamente dalla Naspi il dipendente pubblico a tempo indeterminato.

Suggerisco, fare richiesta di riesame all'istituto previdenziale.

Buon Anno anche a te

Circolare numero 140 del 14-12-2012

Alto