Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Naspi per rifiuto rinnovo contratto

Vienna77

Utente
Buongiorno, lo scorso ottobre ho iniziato a percepire la naspi perché avevo perso il lavoro e a marzo di quest'anno ho accettato un contratto a tempo determinato della durata di 5 mesi e mezzo. A fine agosto il mio datore di lavoro vorrebbe stabilizzarmi con un contratto a tempo indeterminato, se non volessi accettarlo potrei riprendere a percepire la naspi la dove l'avevo interrotta?grazie

Salve, nel caso esposto:

la sospensione e il ripristino è previsto qualora il reddito supera 8.145 euro e il rapporto è inferiore a 6 mesi;

se il rapporto non supera i 6 mesi e viene rispettato il limite degli 8.145 euro, l'indennità di disoccupazione è ridotta dell'80% del reddito prodotto dal rapporto di lavoro in essere.

Saluti

Grazie Domenico, quindi anche se il datore di lavoro mi propone un rinnovo e io rifiuto non rischio nulla? Secondo quello che leggo in rete l inps può negare la naspi a chi rifiuta un rinnovo..ma magari questo è il caso in cui si fa una nuova richiesta, il mio è un caso di ripristino

In riferimento al rifiuto di una eventuale trasformazione del rapporto di lavoro, non mi risulta casistica di decadenza della indennità.

Saluti

Alto