Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Naspi in caso di dimissioni nel primo anno di maternità

Debora84

Utente
Buongiorno,

sono una lavoratrice dipendente, settore privato a contratto a tempo indeterminato, attualmente sono a casa in congedo maternità obbligatoria fino al 18.03.2016, a seguito della quale usufruirò della maternità facoltativa fino al 18.09.2016.

Dato che l'azienda per cui lavoro da 10 anni si trova a più di 100 km dalla mia residenza ero intenzionata a trovare altra occupazione più vicina, però se nell'arco della maternità facoltativa non dovessi trovare altro impiego ero intenzionata a dare le dimissioni (la mia bimba avrebbe nove mesi a Settembre 2016) e di accedere alla NASPI.

Volevo chiedervi se in questo caso dovrò procedere semplicemente a dare le dimissioni alla mia azienda e in seguito inserire on-line sul portale INPS la richiesta, o se è necessario seguire altro iter per poter avere diritto alla NASPI.

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Saluti

Debora

Salve Domenico,
la ringrazio molto sia per le informazioni che mi ha fornito che per la rapidità, ora mi è più chiara la procedura da seguire.

Saluti

Debora

Buongiorno Domenico,
avrei gentilmente bisogno di un'informazione. Io ho percepito per 2 anni la Naspi e dopo circa 6 mesi dalla sua conclusione ho ripreso a lavorare con un contratto determinato di 1 anno.
Tra un paio di mesi mi scade e volevo sapere se in caso non ci fosse il rinnovo se posso richiedere una seconda volta la Naspi.
Grazie mille.
Saluti
Debora

Buongiorno Domenico,
avrei gentilmente bisogno di un'informazione. Io ho percepito per 2 anni la Naspi e dopo circa 6 mesi dalla sua conclusione ho ripreso a lavorare con un contratto determinato di 1 anno.
Tra un paio di mesi mi scade e volevo sapere se in caso non ci fosse il rinnovo se posso richiedere una seconda volta la Naspi.
Grazie mille.
Saluti
Debora

Salve, la risposta è affermativa.

Saluti

Buongiorno,