Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Naspi e richiesta liquidazione anticipata

Cle

Utente
Buongiorno,avrei bisogno di qualche chiarimento riguardo la Naspi che percepisco da Ottobre 2020.

1- Vorrei aprire partita iva come libero professionista e chiedere l'anticipo della Naspi. Nel frattempo mi é stato offerto un tirocinio e vorrei capire, se dovessi accettare, se potrò comunque aprire partita iva e chiedere anticipo o se tutte queste cose assieme non siano compatibili.

2- Dopo la richiesta di anticipo Naspi, mi verrà comunque versata la Naspi mensilmente fino al giorno del versamento in unica soluzione?

3- Se, una volta ottenuto il versamento anticipato, l'attività non dovesse andare bene e dovessi chiudere la partita iva, dovrò restituire l'importo ricevuto?o la restituzione é dovuta solo nel caso instaurassi un rapporto di lavoro subordinato?
Grazie
 

STUDIOCEL

Utente
Nel momento che fai domanda di naspi anticipata scatta il pagamento in unica soluzione della naspi residua...e fino alla scadenza originaria non potrai avere un rapporto di lavoro subordinato, pena la restituzione della naspi anticipata..
 
Alto