Buongiorno. Ho dichiarato e inviato dimissioni per giusta causa da lavoro di impiegata a tempo determinato. Ora vorrei finalizzare la domanda Naspi entro gli 8 giorni canonici. In previsione delle dimissioni, durante l'ultimo mese da impiegata, ho costituito una Partita IVA per poter in seguito iniziare un lavoro autonomo. La partita iva è di conseguenza "dormiente" o "non movimentata" dato che sto ancora allestendo il locale per la futura attività commerciale che credo riuscirò a far iniziare a Gennaio 2021. I miei dubbi da risolvere sono i seguenti:

- Posso percepire la Naspi regolare, attendendo poi in seguito di richiedere, quando è avviata l'attività commerciale, di richiedere la Naspi anticipata (ovvero quella prevista peri miei precedenti anni di lavoro ma in un unica soluzione)?
- In secondo luogo, nel riquadro di compilazione della domanda Naspi su INPS, cosa devo rispondere al quesito: "Sono titolare di una Partita IVA e/o codice REA presso il Registro imprese di una Camera di Commercio (No) (Si)":
- Nello stesso riquadro "Dichiaro di svolgere i seguenti tipi di attività di lavoro:", come da figura allegata, devo rispondere a tutte le voci "NO" o devo dichiarare "SI" su una di esse, riconoscendo quindi uno degli stati descritti?