Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Naspi e mancato superamento prova

Braxi

Utente
Buona sera. Ho lavorato per una ditta per 10 anni che ha chiuso alla fine dell 'anno scorso. Ho maturato il diritto alla naspi. Ho trovato lavoro quasi subito e mi hanno fatto un contratto a tempo determinato di un anno.sono stata assunta il 15 gennaio Ho quindi fatto la comunicazione all Inps. Non ho superato il periodo di prova quindi il contratto si è concluso il 24 di marzo. Ho fatto una nuova domanda di naspi. Vorrei sapere.. Ciò che percepiro' economicamente farà riferimento solo al nuovo lavoro (che purtroppo è di pochi mesi) o anche ai requisiti maturati col precedente lavoro durato 10 anni. E per quanto tempo residuo mi spetta la naspi ? Grazie a chi mi vorrà aiutare. Buona serata.

Buona sera. Ho lavorato per una ditta per 10 anni che ha chiuso alla fine dell 'anno scorso. Ho maturato il diritto alla naspi. Ho trovato lavoro quasi subito e mi hanno fatto un contratto a tempo determinato di un anno.sono stata assunta il 15 gennaio Ho quindi fatto la comunicazione all Inps. Non ho superato il periodo di prova quindi il contratto si è concluso il 24 di marzo. Ho fatto una nuova domanda di naspi. Vorrei sapere.. Ciò che percepiro' economicamente farà riferimento solo al nuovo lavoro (che purtroppo è di pochi mesi) o anche ai requisiti maturati col precedente lavoro durato 10 anni. E per quanto tempo residuo mi spetta la naspi ? Grazie a chi mi vorrà aiutare. Buona serata.

Salve, con un contratto a termine di un anno, l'inps chiude la naspi e non potrà essere ripristinata per il periodo residuo.

Per non lasciare nullo di intentato vorrà sentire la sua sede locale inps.

Saluti

Ultima modifica:
Arrivo ora dagli uffici Inps. Mi hanno detto che per il calcolo della naspi loro vanno indietro di 4 anni quindi non calcoleranno i miei requisiti solo in base all ultimo contratto che era a tempo determinato di un anno ma in base alla mia storia contributiva dei 4 precedenti decurtando solo la settimana di naspi di cui ho goduto e che mi hanno pagato.
Vi risulta
Sono sempre più confusa.
Grazie

Prendo atto di quanto le è stato riferito, mi limito a segnalare la normativa in vigore che stabilisce quanto segue:

nel caso di rioccupazione durante la naspi opera la sospensione della stessa se il rapporto di lavoro ha una durata fino a sei mesi e verrà ripristinata al termine di questo periodo;

se il rapporto di lavoro ha una durata superiore ( come nel caso di interesse) si verifica la decadenza.

Saluti

Alto