Buonasera, vorrei che mi faceste chiarezza sul meccanismo della indennità sostitutiva e diritto alla naspi. Le spiego la mia situazione, in data 17 febbraio ho presentato le mie dimissione e essendo madre di una bambina minore di un anno, hanno avuto effetto immediato dal giorno successivo. Ho fatto la convalida al patronato come specificatamente richiesto nel d.lgs 151/2001 e il 28 febbraio ho fatto domanda di disoccupazione. Che mi è stata accettata con decorrenza 29 febbraio e che ho percepito regolarmente. In data 20 marzo ho firmato un nuovo contratto di lavoro a tempo indeterminato, comunicandolo subito all’INPS che ha chiuso la mia disoccupazione. Adesso mi è arrivato una richiesta di restituzione della disoccupazione percepita, in realtà mi richiedano un importo maggiore di quanto avuto, dicendo che non ne avevo diritto perché la decorrenza della disoccupazione tiene conto del preavviso dato che ho beneficiato dell’indennità sostitutiva del preavviso. Potete darmi qualche chiarimento in merito? Grazie