Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Naspi e giorni di copertura

Salve,
sono uno stagionale e il 29/09/2016 ho presentato online la domanda per la Naspi direttamente sul sito Inps come faccio da anni. Mi devono ancora accettare la domanda so che ci sono ritardi maggiori rispetto agli anni precedenti perciò attendo.
Mi dovrebbero corrispondere una70ina di giornate. La mia domanda è: se a Gennaio inizierò a lavorare mentre mi arriveranno i bonifici, ma le giornate coperte partiranno dal giorno della domanda quindi diciamo il primo di ottobre fino al massimo a fine Dicembre, dovrò in ogni caso sospendere la Naspi, anche se sarò fuori dalle date del periodo di copertura? percepiro i bonifici ma saranno relativi al periodo diciamo di ottobre-dicembre!

Grazie di cuore spero di essermi spiegato!
Alessandro Rimini

Salve Alessandro,nella fattispecie l'indennità naspi è riferita a un rapporto di lavoro ormai cessato ( come nell'esempio che riporti), a nulla rilevano le somme corrisposte durante la nuova occupazione.

Pertanto, nessuna comunicazione all'istituto previdenziale è dovuta.

Nel caso di una eventuale contestazione, avrai gioco facile nel poter dimostrare che il pagamento interessa una indennità dovuta per un pregresso rapporto di lavoro.

Saluti Domenico

Alto