Barbara bottini
Utente
Buongiorno, chiedo informazione a voi sperando qualcuno possa aiutarmi dato che call center inps mi rimbalza in continuo senza risolvere. Ho perduto lavoro 31/03. Inviata domanda Naspi 01/04. Accolta settimana successiva. Ad oggi pagato solo 1giorno di indennità, 08/04, il primo giorno valido. Poi risulta sempre in pagamento, non ho ricevuto nessuna comunicazione ma i soldi non arrivano. Ora: a forza di riflettere mi sono venute in mente due possibili criticità. 1) sono iscritta alla gestione separata inps per vecchie prestazioni occasionali inps e ho barrato la casella "sì " alla domanda su iscrizione gestione separata all'interno della richiesta naspi inoltrata MA ho barrato "no" alla voce "lavoro parasubordinato" e quindi non ho dichiarato reddito presunto; 2) centro per l'impiego mi ha convocata in ritardo, il 28 aprile, quindi 12 GG dopo i 15 giorni previsti. In più al momento del Patto di servizio personalizzato mi hanno detto che a loro risultava ancora aperto un vecchio rapporto di lavoro ESTINTO in realtà a gennaio 2024. Ho prodotto la lettera di licenziamento, l'impiego ha inserito la data di cessazione del rapporto di lavoro in oggetto, abbiamo fatto PSP regolarmente dal quale risulto disoccupata. Ora: per la Vs esperienza, questo blocco nell'erogazione può dipendere da uno di questi fattori o da entrambi addirittura? Può darsi che l'annotazione tardiva della conclusione del vecchio rapporto di lavoro abbia bloccato la naspi? Ma se era stata comunque accolta, queste verifiche non si intendono effettuate a priori? Scusate il messaggio infinito. Grazie.