Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Naspi e gestione separata

jl1983

Utente
Buongiorno,
avrei bisogno di un chiarimento in merito alla Naspi.. Secondo la circolare Inps n. 3608/2021 "Qualora l’assicurato richiedente la prestazione NASpI sia iscritto alla Gestione Separata con data di decorrenza antecedente alla data di presentazione della domanda di NASpI, può svolgere attività lavorativa in forma autonoma, compresa l’attività di collaborazione coordinata e continuativa nonché la titolarità di dottorato o assegno di ricerca con borsa di studio, a condizione che comunichi il reddito potenzialmente ricavabile da tale attività".
Nel mio caso, ho scoperto di essere stata iscritta alla gestione separata successivamente alla presentazione della domanda Naspi. La data di inizio attività indicata nella gestione separata è l'01/11/2021, quando in realtà l'incarico che avevo era iniziato prima. Vorrei sapere, nella comunicazione Naspi-com per l'indicazione del reddito presunto dovrei indicare la data di inizio attività indicata nella gestione separata (01/11/2021) oppure quella di inizio del mio incarico?

Alto