Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Naspi e dimissioni tempo indeterminato part time verticale

G122004

Utente
Buonasera,
Vi scrivo per chiedere informazioni riguardo alla eventuale riattivazione della naspi a seguito di dimissioni dopo 14gg di lavoro durante il periodo di prova (all'interno del contratto a tempo indeterminato) per poca chiarezza sulle assegnazioni delle sedi di lavoro e motivazioni economiche valutate e valutabili solo al momento dell'effettiva assunzione.
Ho tre pareri discordanti che di seguito elenco:
1-essendo un indeteminato non posso riattivare la vecchia naspi che era stata bloccata e relativa ad un lavoro sempre per la stessa azienda a tempo determinato.
2-essendo le dimissioni precedenti ai sei mesi la naspi si riattiva
3-la naspi si riattiva solo se entro un mese dalla data di assunzione (adesso siamo a 19 giorni) comunico il reddito ottenuto dai giorni di lavoro prima delle dimissioni e in questo caso sono 14 giorni di lavoro.

A questo punto non so più come muovermi e spero che possiate fare luce su questa situazione.

Vi ringrazio per la cortese attenzione e vi porgo i miei più cordiali saluti

Buonasera,
Vi scrivo per chiedere informazioni riguardo alla eventuale riattivazione della naspi a seguito di dimissioni dopo 14gg di lavoro durante il periodo di prova (all'interno del contratto a tempo indeterminato) per poca chiarezza sulle assegnazioni delle sedi di lavoro e motivazioni economiche valutate e valutabili solo al momento dell'effettiva assunzione.
Ho tre pareri discordanti che di seguito elenco:
1-essendo un indeteminato non posso riattivare la vecchia naspi che era stata bloccata e relativa ad un lavoro sempre per la stessa azienda a tempo determinato.
2-essendo le dimissioni precedenti ai sei mesi la naspi si riattiva
3-la naspi si riattiva solo se entro un mese dalla data di assunzione (adesso siamo a 19 giorni) comunico il reddito ottenuto dai giorni di lavoro prima delle dimissioni e in questo caso sono 14 giorni di lavoro.

A questo punto non so più come muovermi e spero che possiate fare luce su questa situazione.

Vi ringrazio per la cortese attenzione e vi porgo i miei più cordiali saluti

Salve, con riferimento la fattispecie le propongo una recentissima discussione, le suggerisco rivolgersi alla sede inps di appartenenza.

Saluti

La ringrazio molto per la risposta, sembrerebbe che non possa riattivarla.
Non è comunque mia intenzione starmene con le mani in mano per cui sono alla ricerca di un nuovo contratto. La domanda adesso è: qualora riesca a trovare un nuovo impiego anche a tempo determinato, allo scadere dello stesso cosa succede?posso chiedere nuovamente la naspi ? Questa nuova richiesta comprenderebbe i mesi non goduti che non ho potuto riattivare?
Tra le altre cose la naspi che avevo sospeso riguardava un periodo di 18 mesi di lavoro, in più avrei altri 5 mesi di lavoro non utilizzati. In teoria almeno questi 5 dovrebbero rientrare nel computo, anche se spero che ci rientreranno tutti! Ovviamente qualora non riuscissi a lavorare

Grazie mille saluti!

La ringrazio molto per la risposta, sembrerebbe che non possa riattivarla.
Non è comunque mia intenzione starmene con le mani in mano per cui sono alla ricerca di un nuovo contratto. La domanda adesso è: qualora riesca a trovare un nuovo impiego anche a tempo determinato, allo scadere dello stesso cosa succede?posso chiedere nuovamente la naspi ? Questa nuova richiesta comprenderebbe i mesi non goduti che non ho potuto riattivare?
Tra le altre cose la naspi che avevo sospeso riguardava un periodo di 18 mesi di lavoro, in più avrei altri 5 mesi di lavoro non utilizzati. In teoria almeno questi 5 dovrebbero rientrare nel computo, anche se spero che ci rientreranno tutti! Ovviamente qualora non riuscissi a lavorare

Grazie mille saluti!

Riguardo a "Questa nuova richiesta comprenderebbe i mesi non goduti che non ho potuto riattivare? la risposta è affermativa.

Tuttavia, vorrà sentire la sua sede inps per conoscere qual'è l'orientamento in merito, se ha piacere vorrà condividere con il forum la risposta.

Saluti

Certamente, domani vado a sentire e riferirò qui sul forum così che possa essere d'aiuto anche a altre persone.
La ringrazio ancora è stato gentilissimo.

Finalmente dopo settimane Mi è stata erogata la naspi secondo le modalità descritte dall'operatore del call center, cioè quelle del punto 3.
Saluti

Alto