Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Naspi e dimissioni in periodo di prova

Roberta2

Utente
Salve a tutti, scrivo perché mi sta sorgendo un dubbio. Dunque, io stavo percependo la naspi fino a quando non mi è arrivata un'altra offerta di lavoro che ho deciso di accettare. Tuttavia, nel nuovo posto di lavoro non mi sono trovata bene, tanto che ho deciso di dare le dimissioni dopo due giorni e dunque all'interno del periodo di prova previsto dal contratto. Essendo all'interno del periodo di prova non ho neanche dato le dimissioni per via telematica. Vorrei sapere se avrò comunque diritto a riprendere la naspi o se avendo dato le dimissioni il tutto decade. Grazie a chi risponderà.
 

domenico_

Utente
Salve a tutti, scrivo perché mi sta sorgendo un dubbio. Dunque, io stavo percependo la naspi fino a quando non mi è arrivata un'altra offerta di lavoro che ho deciso di accettare. Tuttavia, nel nuovo posto di lavoro non mi sono trovata bene, tanto che ho deciso di dare le dimissioni dopo due giorni e dunque all'interno del periodo di prova previsto dal contratto. Essendo all'interno del periodo di prova non ho neanche dato le dimissioni per via telematica. Vorrei sapere se avrò comunque diritto a riprendere la naspi o se avendo dato le dimissioni il tutto decade. Grazie a chi risponderà.
Salve,
Salve, tema già trattato in precedenza, in quell'occasione alcuni utenti del forum hanno voluto condividere la risposta fornita dalle sedi locali inps, con riferimento la fattispecie d'interesse:

in caso di dimissioni in anticipo rispetto alla durata prevista dal contratto, la prestazione verrà riattivata solo alla naturale scadenza del contratto stesso.


Suggerisco sentire la sede inps di appartenenza.

Saluti
 

ELisaD

Utente
Buonasera, ho un contratto di lavoro di sei mesi che scadra' fra un mese, visto che non ho intenzione di rinnovare in quanto l'ambiente e' piuttosto ostile, ho diritto alla Naspi? Grazie
 

SERENA5

Utente
Buongiorno,
A fine marzo di quest'anno ho attivato la naspi sospesa poi a fine aprile perche ho accettato un lavoro con contratto a 6 mesi che include 60 gg di prova. È passato un mese e questo lavoro non fa per me. Il mio quesito è questo: vorrei dimettermi nel periodo prova e riattivare la naspi. La naspi si riattiva anche se sono io a dimettermi nel periodo prova?
Sono confusa.
 

SERENA5

Utente
Se la naspi è solo sospesa e non decaduta, poi riparte il giorno dopo le dimissioni...e tre
A me dispiace essere ripetitiva. Però chiedo perché prima di scrivere qui ho chiamato i vari patronato della zona e quasi tutti mi rispondo con "forse" oppure "no" perché sono dimissioni volontarie nonostante a tutti ripeta quanto scritto sopra...
 

STUDIOCEL

Utente
Pensa quanti spacamaroni dei callcenter continuano imperterriti a richiamare nonostante li si mandi a quel paese...sei sulla buona strada...
 

STUDIOCEL

Utente
chi continua a cambiare nome utente e domandare la stessa cosa (ip non mente) è come quegli spacamaroni che gli blocchi il numero e ti richiamano con un altro numero...
 
Alto