Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Naspi e contratto a chiamata

rossxxx

Utente
Buonasera ,
Per porre una domanda a cui nessuno mi da una risposta uguale ed esatta .
Ho fatto richiesta Naspi 10 gg fa , mi è stato proposto contratto a chiamata di 6 mesi e di 12 ore 6 gg settimanali spalmate da lunedì a sabato.
Tutto il mese.
Posso accettare ? Cosa succede alla mia Naspi? Viene decurtata per le giornate o per le ore lavorate ? Farei 2 ore al giorno .
Finiti i 6 mesi la mia Naspi torna regolare o decurtata ?
Grazie mille spero in un definitivo riscontro .
Saluti
 

STUDIOCEL

Utente
Col contratto a chiamata riscuoti la naspi per i giorni non lavorati....di conseguenza i giorni naspi che riscuoti sono di importo giornaliero intero ma i giorni residui calano di numero solo per i giorni riscossi

Se invece comunichi il reddito presunto riscuoterai tutti i giorni lavorati e no, ma con indennità ridotta dell'80% del reddito presunto...e i giorni residui naspi caleranno per 30 giorni al mese...
 

rossxxx

Utente
Grazie per la celere risposta .
Chiedo scusa ma non ho capito , facendo un esempio pratico se nel mese facendo 2 ore al giorno per 6 giorni lavoro quindi 24 giorni .
In quei 24 giorni non percepisco la naspi ? Per 2 sole ore lavorate ?
Grazie mille
 

STUDIOCEL

Utente
Sta a te la scelta...

o riscuotere tutti i 30 giorni del mese a indennità ridotta

o riscuotere solo i 6 giorni non lavorati e salvare i 24 giorni di naspi da usare poi ..


...ma poi, come fai a sapere che ti chiamano 24 GG?
 

rossxxx

Utente
Ok ho capito ,
Infatti la mia è nell ipotesi che lavorerei sempre che fine farebbe la naspi visto che leggo che è pagata a giornate e non a ore era questo il dubbio.
Grazie mille
 

STUDIOCEL

Utente
Quello che mi pare strano che sia un contratto a chiamata ed essere sicuri che ti chiamano 6 giorni a settimana...a chiamata nasce proprio per non esser obbligati a farti lavorare tutti i 6 giorni ma solo quando servi...mah
 
Alto