Buonasera a tutti,
i requisiti per richiedere la Naspi (credo) mi siano chiari:
- 13 settimane di occupazione negli ultimi 4 anni;
- 30 giorni di lavoro effettivo nei 30 giorni che precedono la richiesta.
Non mi è chiarissima la durata, se si ha già beneficiato dell'Aspi.
Nello specifico:
- dal 2005 al 30/11/2013 ho lavorato a tempo indeterminato
- Successivamente ho beneficiato dell'Aspi completa
- A fine 2014 ho lavorato a tempo determinato per 3 mesi
- Attualmente ho trovato impiego per 2 mesi e mezzo (che probabilmente nel corso degli stessi potranno essere prolungati a 3 mesi, ma non ne ho ancora la certezza).
Al termine degli stessi, se malauguratamente non trovassi impiego, potrei richiedere la NASPI avendo lavorato nell'arco dei 4 anni precedenti per almeno 13 settimane e 30 giorni nell'anno in corso.
La durata della stessa sarebbe pari alla metà del periodo lavorato nel corso di quest'anno (supponiamo 1 mese e mezzo)?
I perodi che negli ultimi 4 anni non hanno contribuito alla vecchia Aspi percepita, possono essere conteggiati?
Spero di essermi spiegata
Ringrazio anticipatamente.
i requisiti per richiedere la Naspi (credo) mi siano chiari:
- 13 settimane di occupazione negli ultimi 4 anni;
- 30 giorni di lavoro effettivo nei 30 giorni che precedono la richiesta.
Non mi è chiarissima la durata, se si ha già beneficiato dell'Aspi.
Nello specifico:
- dal 2005 al 30/11/2013 ho lavorato a tempo indeterminato
- A fine 2014 ho lavorato a tempo determinato per 3 mesi
- Attualmente ho trovato impiego per 2 mesi e mezzo (che probabilmente nel corso degli stessi potranno essere prolungati a 3 mesi, ma non ne ho ancora la certezza).
Al termine degli stessi, se malauguratamente non trovassi impiego, potrei richiedere la NASPI avendo lavorato nell'arco dei 4 anni precedenti per almeno 13 settimane e 30 giorni nell'anno in corso.
La durata della stessa sarebbe pari alla metà del periodo lavorato nel corso di quest'anno (supponiamo 1 mese e mezzo)?
I perodi che negli ultimi 4 anni non hanno contribuito alla vecchia Aspi percepita, possono essere conteggiati?
Spero di essermi spiegata
Ringrazio anticipatamente.