Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Naspi bloccata ingiustamente

Sabry_1991

Utente
Buongiorno, scrivo per sapere se a qualcuno è capitato lo stesso con la naspi .
Ho lavorato per un salone di acconciatura x 1 anno emmezzo, ho dovuto dare le dimissioni per giusta causa perché mi sono trasferita a 68km.di distanza in più non andavo più d'accordo col titolare e ho consegnato le dimissioni x giusta causa senza preavviso.
Successivamente entro i 68 giorni mi reco al patronato di Monza,faccio la richiesta per la naspi e mi dicono arriverà un messaggio dove dirà se e stata accolta o meno,dopo un mese mi arriva sia email che notifica che SMS che la mia naspi era stata accolta e avevo già il pagamento di metà mese in corso,arriva anche il mese dopo,il 3 mese vedo entrando nel portale che il gg 12 non c'era ancora fra i pagamenti,sospettosa chiamo Inps chiedo chiarimenti e mi dicono che risulta pagamento concluso,cosa strana xchè quando mi è arrivato il prospetto di calcolo era x due anni,fatto sta che la signora dell' Inps fa un sollecito alla sede di Vimercate la quale stamattina mi risponde via email che non verrà ripristinata la mia naspi in quanto non sono idonea e nn mi spetta .
Io a oggi mi chiedo quando facciamo richiesta x assegno unico,RDC,naspi ecc hanno di tempo tot mesi e poi viene accolta o meno in questi mesi vengono fatti accertamenti analisi controlli sui nostri profili Inps ecc. Se non sono idonea ora nn lo ero nemmeno prima a che titolo me l'hanno bloccata ora? E normale sta cosa? Io non lo ritengo giusto nel momento in cui e stata accolta se nn ero idonea mi veniva respinta da subito.
A qualcuno e già successo? Avete risolto in qualche modo? Grazie in anticipo
 

Renero

Utente
Cosa si intenda per "giusta causa" è definito dalla Legge e dalla giurisprudenza, non è soggettivo. Trasferirsi altrove non rientra tra i casi previsti dalla fattispecie.

Prova a fare richiesta Naspi tu stessa, tramite il portale INPS. Vedrai che risulti "dimessa volontariamente" dall'ultima esperienza lavorativa, il che è in conflitto con l'erogazione della indennità di disoccupazione.
 
Alto