Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Naspi anticipata

Roo983

Utente
Buonasera, avrei una domanda da porvi... Ho richiesto la naspi anticipata per l'inizio di una nuova attività, che per il momento è inattiva. Nel frattempo ho già ricevuto una mensilità della naspi più un'altra "mezza" mensilità, quindi se dovessi far partire la mia attività rendendola attiva dovrei, in teoria, ricevere meno di 5000 euro di naspi anticipata. Quello che vorrei sapere è se, dal momento che la rimanenza che devo ricevere è inferiore ai 5000 euro partono comunque i controlli per gli adempimenti all'agenzia delle entrate. Calcolano il totale o la rimanenza? Lo chiedo perché, purtroppo, ho qualche debito con equitalia anche se non di chissà quale importo. Grazie mille a chi mi volesse rispondere!!!
 

STUDIOCEL

Utente
I controlli li fanno se il singolo pagamento supera i 5000...netti...

Nel caso Naspi anticipata il limite 5000 è dopo aver detratto il 23% tassazione...
 

Nicole M

Utente
Quindi se in totale io dovrei prendere 4600€ netti (880€ x 5 mesi) devo calcolare una riduzione del 23 % quindi circa 1000€ in meno?
 

STUDIOCEL

Utente
... non so se gli 880 che dici sono netti o lordi...inoltre non puoi avere 5 mesi a pari importo..dopo il terzo mese cala del 3% ogni mese...

Si, la naspi anticipata lorda è poi tassata del 23% prima di esserti pagata
 
Alto