Salve, ho acquistato un appartamento come prima casa nel novembre 2009 situato nel mio stesso comune di residenza. Nel maggio 2010 ho eseguito le volture di tutti i contatori e ho comunicato al comune l'inizio di lavori per manutenzione ordianaria quali: sostituzione pavimenti, rivestimenti, infissi, impianti tecnologici, realizzazione controsoffittature, parete mobili, adeguamento apparecchiature igienico sanitarie.
Il comune mi ha inoltrato la comunicazione di presa visione.
Ora, per problemi dovuti all'impresa a cui ho affidato i lavori, i lavori sono stati interrotti per alcuni mesi, tanto che si concluderanno da qui a circa un mese.
Concludo chiedendo quanto segue:
dato che ad oggi la mia residenza non è stata ancora spostata in quell'immobile e i lavori di ristrutturazione sono ancora in corso e documentabili posso detrarre gli interessi passivi del mutuo avvalendomi della possibilità di entrarci entro due anni a far data dalla stipula del mutuo??
grazie
Il comune mi ha inoltrato la comunicazione di presa visione.
Ora, per problemi dovuti all'impresa a cui ho affidato i lavori, i lavori sono stati interrotti per alcuni mesi, tanto che si concluderanno da qui a circa un mese.
Concludo chiedendo quanto segue:
dato che ad oggi la mia residenza non è stata ancora spostata in quell'immobile e i lavori di ristrutturazione sono ancora in corso e documentabili posso detrarre gli interessi passivi del mutuo avvalendomi della possibilità di entrarci entro due anni a far data dalla stipula del mutuo??
grazie