Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Mutuo 1 casa under 36

Situazione attuale.
Sposati da 3 anni
Lei 37 nessuna casa intestata
Lui 34 una casa intestata come prima casa
Isee sotto 40mila.

Secondo voi ci si rientra?
 
Decreto Interministeriale 31.7.2014
  • Coppia coniugata ovvero convivente more uxorio il cui nucleo sia stato costituito da almeno due anni e in cui uno dei componenti non abbia superato i trentacinque anni (in tal caso il mutuo deve essere richiesto dai componenti la coppia congiuntamente);


Se ho capito bisogna cointestare se si rientra in questo caso dunque se l 'altro coniuge ha una casa non ci si rientra. È corretto?
 
Ultima modifica:
se ti fermi all'art. 1 certo.....magari se leggi anche l'art. 3..
Ho letto e ho rettificato il post precedente. Parla di mutuario I testando al coniuge che ha 37 anni che non ha casa e portandoci la residenza sembra fattibile ma nel modulo che ho scaricato dice in tal caso il mutuo va richiesto congiuntamente quindi credo che qietso sciolga ogni dubbio che non si possa fare che ne pensi?
 
non so se basti o no a sciogliere i tuoi dubbi, quello devi vederlo tu.....io dubbi non ne ho e te l'ho già detto dall'inizio che non si può...
Mi fido. L' errore è nato perché ho ritenuto che bastava che non possedesse immobili il coniuge che andava ad intestarsi la casa invece il requisito è che nessuno della coppia abbia immobili di abitazione!! Grazie buona domenica
 
Alto