Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

mutui prima casa

F

fiorenza

Ospite
<HTML>mio marito risulta padrone della casa acquistata con il mutuo dopo il matrimonio...perchè io non posso scalare il 50% degli interessi sul mutuo nella dic. dei redditi anche se sono a suo carico??</HTML>
 
A

athos

Ospite
<HTML>non l'ho capito il quesito!!!!

tuo marito è il proprietario al 100 % dell'appartamento

(a chi è intestato il mutuo ?)

risulti a carico di tuo marito

(non hai redditi o hai redditi al di sotto del "tetto" stabilito per i familiari a carico ? )

se ci riformuli il quesito.......i colleghi ti risponderanno.</HTML>
 
F

fiorenza

Ospite
<HTML>DELLA CASA RISULTA PROPRIETARIO MIO MARITO,IO SONO SOLO COINTESTATARIA DEL MUTUO,CIOE' SE LUI MUORE IO DEVO PAGARE,IO NON LAVORO E SONO A SUO CARICO.GLI INTERESSI LI SCALA MIO MARITO MA SOLO IL 50%PERCHè IL MIO 50%NON ME LO VOGLIONO SCALARE PERCHè RISULTA CHE LA CASA è SOLO SUA
GRAZIE PER L'INTERESSAMENTO SPERO TU MI ABBIA CAPITA!!!</HTML>
 
A

athos

Ospite
<HTML>allora

tuo marito possiede il 100 % dell'appartamento

il mutuo è cointestato al 50 %

tu non hai reddito e sei fiscalmete a carico di tuo marito

---------------------------------------
novità 2001
da quest'anno tuo marito si puo scalare anche la tua quota di mutuo in quanto tu risulti a carico fiscalmente
----------------------------------------------------------------------
se tu non hai reddito tieni conto che il fisco ti rimborsa il 19 % degli interessi però sino a concorrenza delle imposte dovute ( ecco perchè non te lo vogliono scalare ....perchè tu di tasse non ne paghi )

se lui dovesse disgraziatamente passare a miglior vita non terrena chi eredita l'appartamento si accolla anche il debito residuo del mutuo.</HTML>
 
Alto