Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

multiutenza Entratel

rob62

Utente
salve, in altro post mi è stato segnalato che è possibile nelle nuove versioni Entratel gestire più utenti separatamente.
Ho quindi creato l'altro utente ma mi trovo con il problema dell'ambiente di sicurezza.

C'è qualche precauzione da prendere per evitare che la procedura interferisca con l'ambiente già creato per il primo utente o si procede normalmente seguendo le istruzioni come se fosse una nuova installazione?

Si può usare la stessa chiavetta USB per il salvataggio di entrambi gli ambienti, semplicemente dando un altro nome alla cartella o il programma ha dei problemi per cui è meglio usarne due differenti?

Grazie per le risposte

Roberto
 

rob62

Utente
Riferimento: multiutenza Entratel

dato che ho ottenuto le risposte sia tramite il call center, sia provando, le segnalo per chi volesse installare il multiutenza.

- Se l'utente che volete installare (cliente Rossi) non ha ancora installato su un suo computer Entratel, bisogna generare l'ambiente di sicurezza;

- se l'utente ha già installato su un suo computer il sistema Entratel, è sufficiente fare una copia delle chiavi.

- le chiavi possono essere messe su supporti diversi: in questo caso il nome della cartella potrà essere uguale per tutti, tipo "chiaveentratel"; basterà allora scegliere l'utente e inserire il suo supporto.

- le chiavi possono essere messe su un supporto unico ma inquesto caso bisogna variare il nome delle cartelle che le contengono (chiaverossi, chiavebianchi ecc.). In questo caso però non basta selezionare l'utente, ma si deve ogni volta aggiornare in opzioni-sistema-chiaveprivata il nome della cartella; infatti volta per volta il programma andrà a cercare la chiave nella cartella del "suo" utente. Se si lascia la cartella sbagliata, il programma avvisa che vi è discordanza fra i dati del documento da autenticare e quelli della chiave.

Basta quindi decidere se si preferisce avere un supporto unico e aggiornare ogni volta la cartella utente o avere più supporti, senza aggiornare
 
Alto