Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

MULTE TRASPORTI PUBBLICI

L

Luca

Ospite
<HTML>Un consiglio: mi è arrivata ieri, 17 gennaio 2003, una ingiunzione per una mancata obliterazione del biglietto della metropolitana in data 04 dicembre 2001 ad un'ora alquanto insolita, 00:00. Volevo sapere se vi è un termine massimo entro il quale notificare tale sanzione e come devo fare per contestare una cosa che non è mai avvenuta; ho effettivamente preso una multa, ma circa 4 mesi fa, per cui ciò che mi si contesta è inesistente, con il rischio di vedermi arrivare fra un po' un'altra notifica.
Grazie a tutti!!!</HTML>
 
V

vincenzo

Ospite
<HTML>Si tratta di contratti di trasporto, pertanto la prescrizione è di un anno per quanto riguarda i diritti che derivano da questo tipo di contratto.
Altra cosa è dimostrare come tu quel giorno a quell'ora non hai preso la metropolitana.
Devi fare opposizione a questa ingiunzione di pagamento,motivando con precisione le tue ragioni a fondamento dei fatti così da te asseriti.
ciao
vincenzo</HTML>
 
V

vincenzo

Ospite
<HTML>scusami dimenticavo se la metropolitana l'hai effettivamente presa e ti è stata elevata una multa, dovresti avere il biglietto, oppure una ricevuta come il controllore ti ha contestato la mancata obliterazione, tieni presente che le infrazioni vanno effettuate tempestivamente,questo è quanto ti posso dire da quello che ho letto.</HTML>
 
L

Luca

Ospite
<HTML>Cmq da quanto mi dici se la prescrizione è di un anno dovrei riuscire a contestarla, indipendentemente da tutto il resto, giusto?
Grazie!!</HTML>
 
Alto