Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Multe auto

L

Luciano

Ospite
<HTML>Nel 1998 ho ricevuto una multa che non sono riuscito a pagare entro 60 giorni (il 60° giorno era sabato), ma che ho pagato il lunedì successivo, dopo, cioè, 62 giorni.
Il Comune di Roma mi ha mandato in questi giorni una cartella per il pagamento della stessa multa per un importo pari al doppio di quanto ho già pagato, poiché non avendo pagato entro 60 giorni non avevo diritto a pagare la sanzione in misura ridotta come avevo fatto 4 anni fa.
A nulla sono valse le mie rimostranze telefoniche e neanche la mia richiesta perché quanto avevo già pagato venisse considerato almeno come acconto.
Credo che sia un comportamento assolutamente illegale, qualcuno può fornirmi elementi utili per aprire un contenzioso?</HTML>
 
V

vincenzo

Ospite
<HTML>Devi fare opposizione innanzi al giudice di pace entro 30 giorni dalla notifica del provvedimento,esponendo tutti i fatti così come sono avvenuti.
Oltre se vuoi nelle cause il cui valore non supera un milione e mi pare che la multa non supera, leparti cioè tu puoi stare in giudizio personalmente senza il ministero del difensore a norma dell'art 82 c.p.c. (patrocinio).
Fammi sapere
vincenzo</HTML>
 
L

loyistis

Ospite
<HTML>la norma parla di ....entro e non oltre 60 gg


verifica presso l'ufficio postale e/o l'ufficio tributi del comune effettivamente in che data e a chi è stata notificata la multa........e poi rivolgiti al giudice di pace....

se l'hanno notificata al portiere dello stabile....al vicino di casa o ar gatto......vinci tu....

economicamente devi valutare

il tempo "perso" per le pratiche e la ricerca della notifica

il costo del ricorso ....

e confrontarlo ...con l'importo da pagare....


credo che nei condoni 2003 siano previste anche le multe auto arretrate......

se è una questione di principio.....io procederei sostenedo anche che una sanzione del 100% per 2 gg di ritardo è da strozzini ....:)))</HTML>
 
Alto