Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Multa

E

Esmeralda

Ospite
Le multe stradali relative ad autovetture o ad automezzi intestate all'azienda posso essere detratte in bilancio? Esistono delle % di limitazione?

Le interpretazioni sono diverse. Intanto bisogna sapere il tipo di attività svolta dall'azienda.

Trattasi di azienda agricola per la precisione di una O.P. (Organizzazione di Produttori agricoli). Un'impiegato della O.P. ha beccato una multa per non aver indossato la cintura a bordo di un mezzo dell'azienda. Posso detrarlo in contabilità?

Ma la multa è al mezzo o alla persona, secondo me alla persona, dovrebbero avergli tolto anche i punti dalla patente.

scorrete post precedenti, non molto tempo fa se ne è parlato, cmqio considero le multe stradali indeducibili anche se non vi è una norma in merito, anche se è vero che vi è una doppia "sanzione" (costo non dedicibile e la sanzione stessa), rimane cmq una multa una spesa per un fatto illecito e quindi a mio avviso costo non deducibile, poco conta l'inerenza nell'attività in quanto che il bene sia un mezzo di trasposrto bene primario allo svolgimento della stessa oppure no, l'infrazione non riguarda l'attività ma un comportamento in poche parole.

Alto