Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Modifica dichiarazione

N

Nikol

Ospite
E' possibile in qualche modo modificare una dichiarazione dei redditi perrsone fisiche anno 2003 relativa a redditi 2002.
L'errore commesso è a danno del contribuente.

Ciao e grazie

a quanto ne so io.... si puo modificare una dichiarazione redditi compilandone una nuova "integrativa " entro un anno dalla presentazione di quella "sbagliata".
quindi se la dichiarazione "sbagliata 2 l'hai presentata mediante intermediario con invio telematico entro il 31/10/2003 avevi tempo fino al 31/10/2004. Non puoi fare altro che attendere avviso bonario dall'agenzia delle entrate.
saluti

Mi sono andata ad informare di piu'...
pare che in base all'art. 2 comma 8 DPR 322 del 1998 hai tempo entro il 31 dicembre del quarto anno successivo a quello in cui e' stata presentata la dichiarazione. Tale correzione di errore deve conseguire un maggiore debito di imposta o un minore credito per il contribuente (tuo caso).

Quello che sapevo io inizialmente vale lo stesso. Ma la correzione di errore deve conseguire un maggio credito o minore debito per il contribuente.

ciao

Ti ringrazio innanzitutto per l'impegno.
Quindi basterebbe inviare un dichiarazione correttiva nei termini che mi hai indicato nella seconda risposta?
Anche in caso sia arrivato un avviso dell'agenzia delle entrate di irregolaritaà

Ciao e grazie ancora

Alto