Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

modello unico fatto erroneamente

giulioron

Utente
buongiorno a tutti e grazie a chi gentilmente mi risponderà
lavoro come dipendente e l'hanno scorso ho erroneamente compilato modello unico quando invece avrei dovuto dare il 730 precompilato ( come fatto gli anni prima )
Non entro nei dettagli dell'errore perchè il sistema ha tenuto in memoria per errore il modello errato ma comunque il punto è che quest anno vorrei capire come fare per recuperare quel credito.
Non avevo inserito nessun IBAN nel modello unico e telefonando alla agenzie entrate mi è stato detto di aspettare anno seguente ( ossia 2023 ) ed inserirlo nel rigo corretto quando farò il 730 precompilato.

Qualcuno mi può gentilmente chiarire bene cosa fare e dove inserire il credito per averlo come sempre in busta paga insieme ovviamente a quello di questo anno?

giulioron,
nel mod. 730/2023 - redditi 2022, riporterai il credito della precedente dichiarazione (mod. PF 2022) nel quadro F - rigo F3.

giulioron,
nel mod. 730/2023 - redditi 2022, riporterai il credito della precedente dichiarazione (mod. PF 2022) nel quadro F - rigo F3.
Ah ok
Aggiungo che nel modello PF che non avrei dovuto fare non ho messo a rimborso ma mi esce la cifra sotto indicazione "a compensazione". Infatti non ho inserito nessun iban. Dunque mi confermi che posso tranquillamente fare il mio solito 730 precompilato ( sperando di non incasinarmi ancora). Ed inserire nel rigo F3 importo che avrei dovuto percepire nell anno scorso in
busta paga.

Ti ringrazio e attendo, scusa, tua conferma gentilissima

Alto