Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Modello Unico dove inserire acconti anno precedente

Buongiorno a tutti,
lo scorso anno ho presentato la dichiarazione dei redditi per il 2017 con modello 730 e avendo avuto due CU ho avuto due trattenute dalle buste paga.
Quella del mese di novembre era l'acconto per il 2018.

Attualmente mi trovo all'estero quindi ho necessità di effettuare la dichiarazione con modello unico precompilato via web ma non so dove inserire questi acconti, nello specifico:

Sezione del 730 LIQUIDAZIONE DELLE IMPOSTE DEL DICHIARANTE
rigo 94 - prima rata acconto irpef 2018
rigo 95 - seconda rata acconto irpef 2018
rigo 97 - acconto addizionale comunale 2018


Dove inserisco questi tre valori nell'unico di quest'anno redditi 2018?

Grazie per l'aiuto

Carlo
 

luis2000

Utente
carlo, gli importi degli acconti versati per l'anno 2018 dovrebbero essere indicati anche nella CU 2019 nei righi 121 e 122 e si riportano al rigo RN38 del mod. PF 2019.
 
ti ringrazio luis, nel mio caso, non so perchè è riportato solo il primo acconto al rigo 121, dovrei quindi sommare il secondo acconto e riportare il totale al punto 6 del rigo RN38, corretto?

Cortesemente ti chiedo anche un'altro chiarimento, sommando il bonus (ex renzi) dei due CU esce un totale di 973 euro e il modello unico online mi indica errore perchè superiore a 960 euro, devo ignorare l'errore o riportare solo 960 euro?
 

STUDIOCEL

Utente
Il secondo acconto sei sicuro di averlo pagato? Non puoi aggiungere un importo non pagato...

Per il bonus se hai percepito 973 riporti 973....

...ma il redditiweb precompilato dovrebbe aver già tutto questo precompilato...
 
Alto