Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

modello RED

M

mariagrazia

Ospite
buon giorno a tutti...
Vorrei un chiarimento a un piccolo dubbio.
Mia nonna quest'anno non è obbligato a presentare il mod.730 in quanto l'ammontare della sua pensione (IRPEF "ZERO") e quello dei redditi di fabbricati è inferiore a 7.000,00 euro, LIMITE PREVISTO PER IL REDDITO COMPLESSIVO.
Siccome ogni anno compila il modello red, quest'anno l'inps non l'ha inviato x il 2004. Come mi devo compartare qualora l'inps preveda la compilazione ed io nn ho presentato il mod.730 in quanto non obbligato?
grazie

il MOD.RED ESULA DAL CONTESTO DEL 730.
pER I REDDITI DA PENSIONE . GLI STESSI NEL MOD.red NON SI DEVONO INDICARE, IN QUANTO I DATI DEGLI STESSI SONO GIà A CONOSCENZA DELL'inps, MA EVENTUALMENTE INTEGRARLO CON ALTRI tipi di reddito, come fabbricati, interessi su bot.cct.azioni.depositi etc.
pensioni estere e altri tipi di reddito.

Se l'inps non ha inviato il red alla nonna, vuol dire che non ritiene obbligatorio lo stesso, perchè di solito questa richiesta è allegata AL CUD , 2005 redd.2004.

saluti.

Salve, sapreste dirmi quando scade la presentazione del mod. red al caf?...L'inps ha scritto 31 maggio.....ma ho sentito parlare di agosto....me lo confermate????
Grazie

Non ho ancora ricevuto avviso di proroga. diciamo che a noi del "settore", le proroghe sono soprattutto per l'invio telematico degli stessi, anche se da un avviso specifico, si chiede di compilarli ilprima possibile e spedirli.

Sono per noi , purtroppo , perdita di tempo,e costi, senza remunerazione, (salvo un rimborso simbolico che non dico, fra 3 anni...)e siamo "obbligati" a farli,ogni anno, ( all'inizio sembrava solo un anno di sperimentazione, ma si trascina il tutto da 4 anni ca) soprattutto se i clienti ce lo richiedono. Generalmente questo tipo di servizio, lo offro ai miei clienti in concomitanza con il 730, ma proprio perchè sono miei clienti, salvo rarissime eccezioni, come persone anziane.
Finchè la burocrazia ci fa morire....
si continuerà con queste richieste assurde...per vedere dove levare i 10 euro per il coniuge a carico..o qualche altro tipo di integrazione. Modelli che fanno gridare "vendetta", soprattutto nei pensionati con unica pensione e senza reddito. Unico caso..per tutti, mia zia, pensione minima 516 euro neanche, vive inc asa con mio padre, nonha altri redditi che la sola pensione, e perchè ha avuto nel passato redditi per 1000 euro ( interessi bancari) le è stata decurtatala pensione di 300 euro al mese.....

non dico altro.,se non fosse per la buonanima di mio padre, non avrebbe nè letto nè cibo...

scusami..ma io del settore OGGI MI SONO SFOGATA CON TE PER I RED......

un sorriso..amaro :((((
lella.

Alto