Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Modello E101

M

mau47

Ospite
Buongiorno.
Nel corso del 2006 dovremo installare alcuni impianti in Spagna per un'importare gruppo cartario.
Fra i vari documenti richiesti dal loro responsabile per la sicurezza c'è questo "modello E101 per ogni lavoratore e sottoposto alle Autorità Italiane del Lavoro"(E101 form for each worker and submitted to the Italian Labour Authorities).
Sapete dirmi di che si tratta o a chi mi devo rivolgere per chiarimenti e compilazione ??????
Grazie per il Vs. aiuto.

[%sig%]

Si tratta di un documento previdenziale che viene rilasciato dall'INPS, e permette di distaccare un dipendente presso un paese comunitario ma di seguitare a versare i contributi previdenziali esclusivamente in ITALIA.

Grazie Berry.

Pensi che debba essere compilato anche nel caso in cui il dipendente si rechi all'estero in trasferta lavorativa per periodi 10-15 giorni???????
oppure è riservato esclusivamente a chi viene "distaccato" all'estero per periodi ben più lunghi????????

Grazie di nuovo e Buon Anno.

La premessa (che non ho fatto) della mia risposta era quella di non confondere il distacco conla trasferta. Per quest'ultima non esiste nessun obbligo.

Riferimento: Modello E101

Per cortesia , vorrei sapere se corrisponde al vero che alla richiesta del mod.E101 all,INPS viene verificata anche a regolaria' delle contribuzioni precesse prima del rilascio del certificato e in caso di inadempimeti il controllo fiscale. Come artigano dovrei andare in Belgio per 3 mesi e a causa della crisi non ho provveduo agli ultimi versameti Grazie rowe

Alto