Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Modello 730 variazione dopo sanatoria appartamento

Cinxy

Utente
Buongiorno,
avendo fatto la sanatoria del mio appartamento (con conseguente scorporo della cantina come rendita catastale) nel quadro B del modello 730 ho tre voci:
B1 rendita catastale
B2 rendita catastale della cantina (€17, 00)
B3 rendita catastale con importo uguale al quadro B1

Il codice 1 per l'utilizzo è riportato solo nel quadro B3
Per quanto riguarda il possesso, il quadro B1 e B2 riportano 165 giorni con percentuale al 50℅
Il quadro B3 invece riporta 365 giorni di possesso ed una percentuale al 100℅.
So che devo inserire il codice 5 per quanto riguarda l'utilizzo della cantina, ma non riesco a capire come devo variare i dati del rigo B1 e B2.
Grazie.

Saprai riportare in B i due momenti...una riga per il vecchio sub con i giorni fino alla variazione, due righe per i nuovi due sub con i giorni dalla variazione in poi..
..per le percentuali di possesso saprai tu se hai il 100 o il 50..

Buongiorno,
avendo fatto la sanatoria del mio appartamento (con conseguente scorporo della cantina come rendita catastale) nel quadro B del modello 730 ho tre voci:
B1 rendita catastale
B2 rendita catastale della cantina (€17, 00)
B3 rendita catastale con importo uguale al quadro B1

Il codice 1 per l'utilizzo è riportato solo nel quadro B3
Per quanto riguarda il possesso, il quadro B1 e B2 riportano 165 giorni con percentuale al 50℅
Il quadro B3 invece riporta 365 giorni di possesso ed una percentuale al 100℅.
So che devo inserire il codice 5 per quanto riguarda l'utilizzo della cantina, ma non riesco a capire come devo variare i dati del rigo B1 e B2.
Grazie.

In pratica in base a quando questa variazione è stata eseguita, devi "raccontare" quello che hai fatto fino al .....hai una situazione, dal.... hai l'altra situazione.....presumo che il tutto sia avvenuto lo scorso anno per questo trovi questo stato, il prossimo anno la nuova situazione verrà acquisita definitivamente.

Alto