Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Modelli Unico liquidazione

V

Valentino

Ospite
Una Srl delibera liquidazione volontaria in data 20/4/04 e la liquidazione è ancora in atto.
Che modelli deve utilizzare, vecchi o nuovi, per Unico (redditi e Irap) del primo periodo (1/1-20/4) e per il secondo (21/4-31/12)?
Grazie

se il bilancio coincide con l'anno solare devi fare un inventario di liquidazione antecedente al 20/04 da parte dell'amministratore e consegnarlo al liquidatore, idem fare un bilancio al 20/04/2004, successivamente chiudere e riaprire i conti al giorno successivo. Se non ricordo male va fatta dichiarazione fino al 2004 come modello unico, e poi redatto un bilancio intermedio fino al 31/12/2004. Non puoi piu' fare poste attive ma solo liquidare le varie attivita' e riclassificare le passivita' come richiesto dagli articoli del codice civile. e andare avanti fino a quando non hai liquidato tutte le poste e redigere bilanci annuali e relative dchiarazioni per giungere al bilancio finale di liquidazione dove in base alle partecipazioni dei soci bisogna suddividere il residuo attivo o richiedere eventuali coperture per il residuo passivo. Mi scuso se non sono stato troppo dettagliato ma vado solo a memoria, l'ultima liquidazione l'ho seguita la'nno scorso e spero che qualcuno possa eventualmente correggere alcuni miei errori
saluti michele

Scusa michele, posto che il bilancio coincide con anno solare, io volevo solo info sui modelli di Unico nuovi o vecchi per i due periodi di imposta (1/1-20/4 e 21/4-31/12).
Grazie

Re: compilazione unico persone fisiche

Nel 2001 ho rideterminato il valore di una partecipazione e versata la relativa imposta.
Nel 2004 ho venduto la partecipazione ad un valore inferiore a quello rideterminato nel 2001.
Quest'anno devo compilare qualche quadro di unico anche se non ho avuto alcuna plusvalenza?
Grazie

Alto