Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

MODELLI RED 2006

B

BEA

Ospite
Ciao. Qualcuno sa cortesemente spiegarmi come funzionano i modelli red?
Sto facendo il mio primo 730 di un pensionato e allegata al cud c'è una pagina con i codici a barre. Vorrei capire se tutti i pensionati devono comunicare i dati reddituali. Se si, come faccio a ricostruirmi la stringa a mano se non ho la penna ottica per la lettura dei codici a barre? Nel modello che ho io ci sono un sacco di numeri sotto i codici a barre, ma nemmeno un codice alfanumerico come richiesto per la stringa.

NON PER TUTTE LE PENSIONI SI DEVONO COMUNICARE I REDDITI, ALCUNE DI QUESTE SONO LE PENSIONI DI REVERSIBILITà, COMUNQUE QUANDO SONO RICHIESTE INSIEME AL PLICO DEL CUD C'è UNA LETTERA DELL'ENTE INPS O ALTRO CON LA RICHIESTA, IN FONDO DENTRO AD UN RIQUADRO C'è LA STRINGA CON LA MATRICOLA DA USARE, NON è UN CODICE A BARRE.

grazie della risposta e scusami se ne approfitto: io sono in presenza di una pensione di reversibilità, quindi avevo capito che il red fosse obbligatorio. Da quello che mi dici, se non c'è la lettera di richiesta e la stringa alfanumerica, io non devo fare niente, giusto?

Alto