Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Modalità di calcolo del lavoro in turno su più giorni

Gentili,
devo fare una piccola applicazione che rimane in attesa su un server di ricevere i dati spediti da un rilevatore presenze collegato nella rete aziendale e sono colto da un dubbio dovuto alla mia ignoranza in materia di paghe.
In pratica devo raggruppare tutte le strisciate di una data giornata di lavoro per ciascun lavoratore ed andare ad inserirle in un db presenze, facendo la somma delle stesse.
Ok facile ed intuitivo.
Il mio problema verte invece per quei lavoratori che fanno turni di lavoro su più giorni, es. inizio turno 20.00 giorno 23/11 - termine ore 06:00 giorno 24/11.
In questo caso le ore come si sommano? Per giornata solare o per turno?
Nell'esempio di cui sopra dovrei:
1) calcolare le ore fatte nel giorno 23/11 (esempio quelle della mattina + quelle fino alla mezzanotte del 23)?
2) oppure le ore iniziate dalle 20 del 23/11 vanno conteggiate il giorno dopo 24/11 sommandole a quelle fatte fino a fine turno cioè ore 06:00 del 24/11?
Ringrazio chiunque vorrà aiutarmi.
Lucius
 

Umby

Utente
Dipende da come stampi il "foglio presenze" sul cedolino.
Di solito se un lavoratore lavora a cavallo di due giorni, ma si riferiscono allo stesso turno di lavoro, il numero delle ore viene inserito nel giorno di "partenza" del turno.
Esempio: dalle ore 20.00 del giorno 23/11 alle ore 4 del giorno 24/11, sul cedolino in corrispondenza del giorno 23/11 troverai 8 ore (perchè il turno è lo stesso).
 
Alto