Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Mod.770

Stella65

Utente
Buongiorno a tutti!!!!!

ho questo problema.....mi sono accorta che nel 2018 ho versato una ritenuta il 30.04.18 anziche il 16.04.18, senza fare il ravvedimento.-
Ora cosa faccio verso la sanzione e gli interessi per il periodo dal 16.04. al 30.04 ???? e poi sul 770 come data versamento cosa indico quella con cui ho versato sanzione e ravvedimento, o quella con cui ho versato l'importo della ritenuta??? e comunque devo indicare sul 770 anche l'importo degli interessi e spuntare la casella del ravvedimento anche se fatto successivamente???
Grazie Stella65
 

Rocco

Utente
Devi versare adesso la sanzione e gli interessi (calcolati dalla data di scadenza alla data del versamento). Sul 770 indicherai la data in cui effettuerai tale versamento poiché è in tale momento che il ravvedimento si perfeziona (e non al 30/04/2018).
Saluti.
 

Stella65

Utente
Scusa Rocco, ma gli interessi e la sanzione li calcolo dalla data di scadenza alla data di versamento della ritenuta quindi 30.04.18 o fino alla data di oggi???
 

Rocco

Utente
Scusa Rocco, ma gli interessi e la sanzione li calcolo dalla data di scadenza alla data di versamento della ritenuta quindi 30.04.18 o fino alla data di oggi???
Devi considerare la data in cui perfezioni il ravvedimento, e quindi la data di oggi. Questo perché anche avendo versato il solo tributo il 30.04.2018 il ravvedimento non si è perfezionato in quanto manca(va) il versamento della sanzione e degli interessi, che verseresti oggi.
Saluti.
 
Alto