Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

mod 730_2020 per lavoratori con contratto di lavoro a tempo determinato

Buonasera a tutti,
tra le istruzioni di compilazione del 730, inerenti i soggetti che possono presentare il 730, è presente la categoria dei lavoratori che cito testualmente:
"...con contratto di lavoro a tempo determinato per un periodo inferiore all’anno. Questi contribuenti possono presentare il 730 precompilato direttamente all’Agenzia delle entrate oppure possono rivolgersi:
– al sostituto d’imposta, se il rapporto di lavoro dura almeno dal mese di presentazione della dichiarazione al terzo mese successivo;
– a un Caf-dipendenti o a un professionista abilitato, se il rapporto di lavoro dura almeno dal mese di presentazione della dichiarazione al terzo mese successivo e si conoscono i dati del sostituto d’imposta che dovrà effettuare il conguaglio"
Vorrei che mi fosse chiarito il concetto: se io ho un contratto nel 2020 tra settembre e dicembre posso presentare il 730 , giusto? In questo caso il termine di scadenza per la presentazione quale sarebbe?
Tra l'altro , la descrizione dei due casi ,sopra riportati, genera ancor più confusione.
Grazie, spero di essere stato chiaro.
 
no!!
se puoi presentarlo dipende dal 2019 e non dal 2020....poi il 2020 interessa per sapere se hai un sostituto da indicare per il conguaglio o se devi farlo senza sostituto...
Sì, ma che senso ha mettere dei vincoli (da mese di presentazione al terzo mese successivo), cosa cambierebbe se il mio rapporto fosse collocato tra gennaio e marzo 2019, a parte non avere il sostituto d'imposta?
 

STUDIOCEL

Utente
son due cose diverse.......
Se puoi fare il 730 dipende dal tipo di reddito che hai avuto nel 2019, indipendentemente dal mese..
...come farlo, con o senza sostituto, dipende dal lavoro che hai e in che periodo nel 2020..
 
Alto