Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Mod 730 precompilato e abitazioni vendute

Buongiorno a tutti e buona festa della Repubblica!
sono alle prese con il mio primissimo 730 precompilato, di solito se ne occupava il Caf, ma di volta in volta per il congiunto mi spillava 100 euro e mi sono decisa a provare.
Ho qualche dubbio sulla compilazione dello stesso in quanto tra le segnalazioni è comparso un dato NON utilizzato. Il dato di riferimento è un reddito di un fabbricato che apparteneva a mia nonna, della quale io assieme ad altri siamo eredi. Tale fabbricato ha come rendita 313.75, possesso 1/15 e come data di fine titolarità il 21/04/2021. Difatti lo scorso anno questa casa è stata venduta e ci ho ricavato meno di 8 mila euro.
Ora vorrei sapere, sperando che qualcuno possa aiutarmi, come compilo la sezione apposita? Devo modificare i giorni di possesso e basta? Inoltre devo mettere da qualche parte il reddito ricavato?
Scusatemi, sono davvero ignorante al riguardo.
Inoltre, avendo partorito a Luglio dello scorso anno, devo mettere da qualche parte che ho ricevuto 800 euro del premio nascita? Lo chiedo perchè ho un CU dell'INPS per quel bonus ma il precompilato non me lo ha calcolato.
Grazie immensamente a chiunque vorrà gentilmente aiutarmi.

Mariagrazia91, nel quadro B indicherai l'immobile con la quota di possesso e il periodo fino al 21/04/2021.
Il bonus bebè non deve essere dichiarato in quanto è esente dall'Irpef
Grazie infinitamente per la risposta, quindi non devo dichiarare quanto ha fruttato la vendita giusto? Grazie mille davvero.

Alto