Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Mio Sito - Mio ebook - Come fare??

FelixCos

Utente
Buonasera a tutti,

vi pongo il mio dubbio...
Presupposti:
- Non ho partita Iva.
- Ho creato un mio ebook (senza ISBN) in formato digitale.
- Ho realizzato un sito web dove intenderei venderlo.
- Ho aperto un conto PayPal per farmi pagare su di esso.

Domande:
- Ho letto su internet che se sto nei 3500/5000 euro all'anno di guadagni non devo dichiarare nulla, è vero?
- E' necessario aprire una partita Iva per fare questa attività? Ammettiamo che il volume di vendite diventi davvero grosso è necessario avere una partita Iva?
- Come dichiaro a fine anno i guadagni? Mi spiego, se io vendo questo mio libro online e in automatico i soldi mi vanno sul quel conto creato online come posso fare per dichiarare gli utili a fine anno? In quanto come ben potete capire è una procedure automatica e non viene rilasciato nessun tipo scontrino/ricevuta.

Vi ringrazio per le eventuali risposte che mi darete in quanto nel web non ho ancora trovato risposte adeguate e sufficienti a questi quesiti. Grazie!

Ho letto su internet che se sto nei 3500/5000 euro all'anno di guadagni non devo dichiarare nulla, è vero?
non è vero in parte in quanto devi comunque dichiarare questa entrata. altra cosa è dire che molto probabilmente non sarà dovuta l'imposta.
E' necessario aprire una partita Iva per fare questa attività? Ammettiamo che il volume di vendite diventi davvero grosso è necessario avere una partita Iva?
direi che è necessaria.
Come dichiaro a fine anno i guadagni? Mi spiego, se io vendo questo mio libro online e in automatico i soldi mi vanno sul quel conto creato online come posso fare per dichiarare gli utili a fine anno? In quanto come ben potete capire è una procedure automatica e non viene rilasciato nessun tipo scontrino/ricevuta.
gli utili che andrai a dichiarare saranno calcolati come differenza tra quello che ti è entrato meno le spese che hai sostenuto.
ciao

Intanto grazie per la risposta; ammetto che però sono un po' acerbo sull'argomento.
Si può avere qualche info un po' più dettagliata? Su come iniziare/procedere.

Grazie mille!

Alto