Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Mi potete spiegare il debito Irpef ?

Kriòs

Utente
Buongiorno. Nel 2019 ho lavorato part-time come commessa (6° livello) per 5 ore alla settimana da Gennaio a Marzo (il contratto di lavoro era iniziato in prova dal 28/08/2018 al 27/09/2018 poi prorogato fino al 27/03/2019). Dopo di che sono rimasta disoccupata senza alcun reddito fino al 30/08/2019 dove dopo un mese di prova sono entrata a far parte come socio lavoratore subordinato di una cooperativa sociale con mansione ausiliaria livello A 1. part time 26 ore settimanali.
Contratto iniziale scadenza 31/12/2019 poi prorogato fino al 30/04/2020.
Da questa data sono disoccupata, iscritta all'ufficio di collocamento e con una richiesta NASPI in corso dal 12 Maggio 2020 (a cui non hanno ancora dato risposta...)
non ho familiari a carico, non ho mai percepito alcun assegno di nessun tipo, non ho proprietà immobiliari, ho solo un'utilitaria e una vecchia moto del 1999.
Oggi ho controllato il 730 precompilato INPS e mi trovo a debito di 1349 euro ... considerando che lo stipendio più alto che ho preso in tutti questi mesi non è mai arrivato nemmeno a 900 euro (ho preso 1130 euro della busta a chiusura del contratto con la cooperativa, dove erano compresi i pagamenti delle ferie/flessibilità/festività non godute, TFR e via cantando, mi potete spiegare come è possibile che una persona come me, con un CUD per un lavoro sul 2019 di 3 mesi a 5 ore la settimana e uno di 4 mesi (sempre sul 2019) di 26 ore settimanali ed attualmente disoccupata debba essere in debito ?
Mi sembra assurdo ...veramente non capisco ... per me sarebbe un problema pagare una cifra del genere non avendo alcun reddito ... inoltre sono 2 mesi che non ho entrate e che mi arrangio coi soldi (pochi) che avevo da parte ...
Grazie a chi mi riuscirà a spiegare

Alto