Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

mi aiutate x favore??

P

paolo

Ospite
un mio cliente vende ricariche telefoniche e fa lo scontrini art.74, nello stesso tempo ricarica i telefonini con la macchinetta totobit... secondo voi anche con quest'ultime ricariche deve fare lo scontrino o basta riportare in contabilita' l'aggio che esce dalla stessa macchinetta alla fine di ogni mese..Grazie

io emetterei lo scontrino, la ricevuta totobit, se non erro, non è fiscale, ciao.

cara bicia scusami ma po lìaggio che mi esce dalla macchinetta totobit non lo contabilizzo... Grazie

La risposta al tuo quesito è nella risoluzione Agenzia Entrate n. 140 del 26.11.2004 - l'acquisto di carte prepagate rientra nell'ambito monofase di cui all'art. 74 comma 1 lettera d) dpr 633/72 ed ai fini Iva il rivenditore non è tenuto a registrare i documenti ricevuti ed a certificare la cessione al pubblico delle carte telefoniche.
Ai fini delle II.DD. occorre registrare sia il prezzo pagato per gli acquisti effettuati (al netto degli aggi riconosciuti) sia la somma incassata per le vendite realizzate al pubblico, comprensive dell'aggio.

x francesco

cARO FRANCESCO POTRESTI SPIEGARTI MEGLIO... IL MIO CLINTE VENDE SIA QUELLE SCHEDE IN CUI SI GRATTA E SIA LE RICARICHE X MEZZO TOTOBIT... E LUI FA LO SCONTRINO SIA X L'UNO CHE X L'ALTRO.. E DA ENTRAMBE LE VENDITA RICEVE L'AGGIO

Re: mi aiutate x favore??alberto-francesco

cioè registri in contabilita' prima il totale degli acquisti(delle ricariche) , poi il totale dei ricavi(comprensivi di aggio), la differenza sarà proprio l'aggio da tassare.
giusto alberto e francesco?

Alto