Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Merce acquistata su Internet ma non parte mai come fare

Merce acquistata su Internet ma non parte mai come fare
Sono stato soggetto a una specie di truffa su Internet , ho acquistato degli indumenti dove vedo il pagamento pagamento effettuato, però l’ordine non parte mai
è passato un mese sul sito di questo venditore (estero) mi dice pagamento effettuato però la merce non parte mai sto facendo email tutti i giorni come posso fare,
nella stessa situazione mi trovo anche per un acquisto di integratori, cioè il sito mi fa vedere il pagamento effettuato ma la merce non parte
 

luis2000

Utente
Francesco,
con le poche informazioni fornite è difficile dare consigli. In ogni caso, per gli acquisti online, la legge (art. 61, D. Lgs. n. 206 del 06.09.2005 – cosiddetto Codice del Consumo) prevede: la merce ordinata deve essere consegnata entro 30 giorni, a meno che il venditore e l’acquirente non abbiano stabilito diversamente.
È necessario, quindi, sollecitare il venditore e stabilire un termine preciso di consegna.
Diffida il venditore con email-pec o lettera raccomandata con ricevuta di ritorno precisando il termine di consegna prestabilito.
In caso di mancata risposta, affidati a un legale di fiducia o associazione consumatori.
 

luis2000

Utente
Francesco,
è possibile risalire al proprietario del sito e ai dati dell'azienda, compresa email-pec (se italiana).
 
Alto