Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

medici..

A

alberto.

Ospite
scusate, nessuno di voi ha tra i clienti qualche medico?
come vi siete o si sono regolati per la privacy, mi viene il dubbio che ci sia la notifica al garante da fare.. e se detto medico svolge l'attività in ospedale con contratto collaborazione e nello stesso ospedale gli è concesso di ricevere pazienti privati, mettete come luogo attività l'ospedale stesso o lasciate sede = casa?
mi sto perdendo, lo ammetto :)

grazie..
ciao

non ho clienti medici, ma non mi pare ci siano particolari formalità. Addirittura mi pare di ricordare che l'informativa poteva essere generica (semplificata) ed affissa visilmente nello studio e senza obbligo di sottoscrizione da parte del cliente/paziente.
altro non so
ciao

a me il mio medico mi ha fatto firmare tutta una pratica, sembrava la richiesta di un mutuo!
;-)

Ho seguito per qualche tempo il mio medico, obbligo di armadi con serratura e il dps l'ha fatto la sua associazione.
:))

grazie, ma quello che non ho ben capito io è se devono fare la notificazione al garante, l'omessa comunicazione va da 10.000 a 60.000€..

grazie, ciao..

La notificazione va fatta se riguarda:
Prestazioni servizi sanitaria per via telematica, indagini epidemiologiche, rilevazione di malattie mentali infettive e diffusive, sieropositivita',trapianto di organi e tessuti e monitoraggio delle spesa sanitaria.-
Quindi se rientra in una queste va notificata al garante.-
Ciao e buona giornata.-

[%sig%]

Re: medici..XALBERTO

medico, l'odontoiatra e in generale ogni professionista iscritto ad un albo, non deve provvedere alla notificazione dei trattamenti dati (effettuati per lo svolgimento della provessione) al Garante.

Rientra nella seconda delle Autorizzazioni generali concesse dal Garante.

Deve adottare le misure fisiche, logiche e organizzative a tutela della riservatezza, sicurezza e integrità dei dati.

Esempi di misure di sicurezza a protezione dei documenti cartacei: custodia sotto chiave, limitazione dell'accesso ai locali, distinzione d'accesso tra personale medico e non, conferimento di incarichi scritti, salvataggio dei dati, uso di parole chiave e user-id... Se si usa internet assolutamente necessari firewall e antivirus

GUARDA UN PO' SE TI SERVE!

Re: medici..XALBERTO

ok .. però io leggo che al di là dell'autorizzazione generale, la notifica va fatta lo stesso se i dati genetici e biometrici vengono trattati sistematicamente..

boh.. io ste cose nn le seguo, lo spedisco da un "consulente" privacy

grazie, ciao..

Alto