Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Maternita e naspi

joli6

Utente
Salve nel 2023 avevo un contratto di lavoro fino a fine settembre. Ero incinta e non mi hanno più Rinnovato . Dopo ho fatto richiesta Naspi e ho percepito la naspi per due meso ottobre novembre e poi da dicembre fino a metà maggio 2024 sono stata in maternità obbligatoria. Il problema è che non è più ripartita la Naspi dopo la fine della maternità. Ho fatto anche il sollecito tramite caf più di un mese fa ma ancora nessuna risposta . A qualcuno è capitato quale può essere il problema grazie a chie risponde

Buonasera, ho finito la maternità facoltativa il 27 dicembre e poi ho preso un mese di ferie. Sarei dovuta rientrare il 3 febbraio ma l'azienda ha detto che devo dimettermi.volevo chiederle se dovessi dimettermi posso prendere poi la naspi. La bimba compie un anno il 4 marzo e cosa dovrei scrivere nella motivazione? Grazie!

Buonasera, ho finito la maternità facoltativa il 27 dicembre e poi ho preso un mese di ferie. Sarei dovuta rientrare il 3 febbraio ma l'azienda ha detto che devo dimettermi.volevo chiederle se dovessi dimettermi posso prendere poi la naspi. La bimba compie un anno il 4 marzo e cosa dovrei scrivere nella motivazione? Grazie!

Salve, mi permetta ma Lei intende dimettersi perchè lo ha richiesto il datore di lavoro?, oppure le dimissioni sono anche una Sua volontà.

Saluti

Buongiorno, io ho richiesto al datore di lavoro( impresa di pulizie) se potesse venirmi incontro con gli orari(lavorando alle 4 del mattino e anche fino alle undici di sera) se potevo avere solo gli orari di mattina( dalle 8.30 in poi che abbiamo) mi hanno detto che non potevano venire incontro alle mie richieste e quindi dovevo dimettermi. Io nonostante non mi piacesse l'ambiente di lavoro perché siamo solo numeri e non persone e i pagamenti avvengono molto in ritardo sarei rientrata ma visto l'ultimo trattamento che hanno avuto nei miei confronti vorrei andarmene io. Per questo le chiedevo se riesco a poter prendere la naspi andrei via volentieri.

Buongiorno, io ho richiesto al datore di lavoro( impresa di pulizie) se potesse venirmi incontro con gli orari(lavorando alle 4 del mattino e anche fino alle undici di sera) se potevo avere solo gli orari di mattina( dalle 8.30 in poi che abbiamo) mi hanno detto che non potevano venire incontro alle mie richieste e quindi dovevo dimettermi. Io nonostante non mi piacesse l'ambiente di lavoro perché siamo solo numeri e non persone e i pagamenti avvengono molto in ritardo sarei rientrata ma visto l'ultimo trattamento che hanno avuto nei miei confronti vorrei andarmene io. Per questo le chiedevo se riesco a poter prendere la naspi andrei via volentieri.

Buongiorno anche a Lei, con riferimento le dimissioni, queste dovranno essere comunicate al datore di lavoro con lettera r/r, successivamente si dovrà recare c/o l'ispettorato del lavoro per la convalida della lettera di dimissioni che avrà come oggetto il D.lgs. n. 151/2001- artt. 54 e 55 – Dimissioni lavoratrice madre entro l'anno del bambino, tenga conto che ha diritto all’indennità sostitutiva del mancato preavviso che lei non è tenuta a concedere;

consideri che la convalida delle dimissioni è condizione necessaria per rendere valida la risoluzione del rapporto di lavoro, che rimane sospeso fino all’adempimento, in ogni caso vorrà contattare in via preventiva l'ispettorato del lavoro per le opportune informazioni necessarie.

Saluti

Alto