Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Maternità facoltativa inferiore al mese

Mami82

Utente
Buongiorno,
chiedo un chiarimento non trovando nello specifico niente che mi rincuori.

Sto finendo la maternità obbligatoria. Per venire incontro al mio datore di lavoro ho deciso di prendermi solo qualche altro giorno oltre la data di fine maternità obbligatoria.
Nello specifico vorrei prendere 14 giorni di maternità facoltativa. E quindi qui vi chiedo: è vero che restando sotto i 15 gg di maternità facoltativa, non perdo il mese intero ai fini della tredicesima, calcolo ferie, ecc....? E' così come mi è stato detto? Il limite entro il quale rimanere "sotto" è di 15 giorni? o 14 giorni?

Grazie

Buongiorno,
chiedo un chiarimento non trovando nello specifico niente che mi rincuori.

Sto finendo la maternità obbligatoria. Per venire incontro al mio datore di lavoro ho deciso di prendermi solo qualche altro giorno oltre la data di fine maternità obbligatoria.
Nello specifico vorrei prendere 14 giorni di maternità facoltativa. E quindi qui vi chiedo: è vero che restando sotto i 15 gg di maternità facoltativa, non perdo il mese intero ai fini della tredicesima, calcolo ferie, ecc....? E' così come mi è stato detto? Il limite entro il quale rimanere "sotto" è di 15 giorni? o 14 giorni?

Grazie

Salve, la legge stabilisce che durante il congedo parentale non si maturano le ferie e la tredicesima mensilità senza alcun riferimento ai gg, nel caso di interesse è necessario far riferimento al ccnl applicato se e cosa prevede, riguardo la maturazione delle ferie/13esima, dipende dal ccnl, alcuni considerano mese intero almeno 15 gg altri ancora superiore ai 15.

saluti

Ultima modifica:
Alto