Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Massimale 4.0

Buonasera il massimale di € 2.500.000,00 per cui è previsto il credito d’imposta 4.0 del 20% è da considerarsi annuale? Grazie

Esempio pratico: ordine e acconto 20% dicembre 2024. Bene ricevuto e interconnesso e periziato marzo 2025. 6036 anno 2024 e credito imposta 20% fino a 2.500.000 anno 2024. E’ corretto? Grazie

AVETE UN PROGETTO DA REALIZZARE E SIETE A CORTO DI FONDI❓SIAMO A DISPOSIZIONE PER AIUTARVI A BENEFICIARE DI UN SOSTEGNO FINANZIARIO PER I VOSTRI PROGETTI.

• IL NOSTRO TASSO DI INTERESSE È DI 5%.
  • IL PERIODO DI RIMBORSO MASSIMO È DI 10 ANNI.
  • IL RIMBORSO DEL CREDITO COMINCIA TRA 90 GIORNI (3MESI) DOPO AVER RICEVUTO IL TUO FINANZIAMENTO.
Email: albertofontan83@gmail.com

Numero Whatsapp : ‪+39 350 575 4021‬

Cordiali saluti !!
Scusate l’utilità di intromettersi in tutte le discussioni per fare pubblicità quale sarebbe?

L'anno da indicare sarebbe il 2025 poiché l'investimento si realizza nel 2025 e non nel 2024.
Il punto è che come indicato in altra discussione sul forum la presentazione del mod. F24 indicando codice tributo 6936 e anno 2025 determina il blocco della compensazione.
Questa è una di quelle situazioni che l'Agenzia delle Entrate dovrebbe chiarire attraverso la prassi perché se è vero che l'investimento si realizza nel 2025 è altrettanto vero che essendo nel 2024 stato accettato l'ordine da parte del venditore e versato l'acconto pari almeno il 20% le regole da seguire sono quelle vigenti nel 2024 e non quelle introdotte a partire dal 2025.
Saluti.

Ultima domanda: nel caso sopra l’investimento è da considerarsi 2025, giusto? Mi serve capire avendo superato il limite dei 2.500.000 per il 2025. In questo caso avendo erroneamente indicato 20% nelle domande gse posso utilizzare solo il 10% o va inviata una rettifica da qualche parte? Per la parte NUOVA ho già il credito sul cassetto fiscale…

Ultima domanda: nel caso sopra l’investimento è da considerarsi 2025, giusto? Mi serve capire avendo superato il limite dei 2.500.000 per il 2025. In questo caso avendo erroneamente indicato 20% nelle domande gse posso utilizzare solo il 10% o va inviata una rettifica da qualche parte? Per la parte NUOVA ho già il credito sul cassetto fiscale…

Io direi che prima bisognerebbe attendere il pronunciamento dell'Agenzia delle Entrate al riguardo.
E' probabile che affermi (mia opinione) che nella situazione in questione si debbano seguire le regole 2024 e che dunque, valorizzando il criterio dell'avvio dell'investimento, nel mod. F24 si debba utilizzare l'anno 2024 in corrispondenza del codice tributo 6936. In tal caso la comunicazione (ex post) inviata al GSE dovrebbe essere corretta.
Attendiamo gli eventi insomma.
Saluti.

Alto