Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

marito a carico

viola26

Utente
buonasera, vorrei un'informazione.
a settembre di quest'anno mi sono sposata,ma mio marito nn ancora lavora perché studente.
Suo padre insiste nel dire che cmq x tutto l'anno 2008 mio marito resta a suo carico e quindi non sarebbe a carico mio se non da gennaio 2009, è vero?
essendo ormai nucleo familiare a parte non dovrebbe essere a mio carico da settembre?
vorrei chiarimenti in merito anche xché mio suocero ha avuto questa info da un dipendente dell'INPS che gli ha detto che siccome nn lavora è a suo carico... e che altrimenti dovrebbe restituire circa 600 euro.Ma se la dichiarazione 2008 si fa entro giugno 2009 come fa ad aver già avuto gli assegni familiari?
Grazie x i chiarimenti sono piuttosto confusa...
viola26
 
Riferimento: marito a carico

buonasera, vorrei un'informazione.
a settembre di quest'anno mi sono sposata,ma mio marito nn ancora lavora perché studente.
Suo padre insiste nel dire che cmq x tutto l'anno 2008 mio marito resta a suo carico e quindi non sarebbe a carico mio se non da gennaio 2009, è vero?
essendo ormai nucleo familiare a parte non dovrebbe essere a mio carico da settembre?
vorrei chiarimenti in merito anche xché mio suocero ha avuto questa info da un dipendente dell'INPS che gli ha detto che siccome nn lavora è a suo carico... e che altrimenti dovrebbe restituire circa 600 euro.Ma se la dichiarazione 2008 si fa entro giugno 2009 come fa ad aver già avuto gli assegni familiari?
Grazie x i chiarimenti sono piuttosto confusa...
viola26
viola nel tuo post non precisi se una volta sposata hai cambiato la residenza oppure vivi ancora con tuo suocero.
se tu e tuo marito formate un nucleo familiare a parte tuo marito può considerarsi a carico tuo e non a tuo suocero
saluti
 

Tony

Utente
Riferimento: marito a carico

viola nel tuo post non precisi se una volta sposata hai cambiato la residenza oppure vivi ancora con tuo suocero.
se tu e tuo marito formate un nucleo familiare a parte tuo marito può considerarsi a carico tuo e non a tuo suocero
saluti
In realtà è possibile essere a carico del genitore anche se sposati e con diversa residenza.
 

viola26

Utente
Riferimento: marito a carico

Mio marito ha una residenza diversa dai suoi genitori già da 10 anni, mentre io ho acquisito la residenza (uguale a mio marito) all'inizio di quest'anno e cmq prima di sposarci.
Dopo il matrimonio siamo nucleo familiare a parte abbiamo entrambi la stessa residenza diversa dai nostri genitori.
Perchè mio marito può restare a carico del padre anche se nn fa più parte del suo nucleo familiare?
allora io posso mettere a mio carico chiunque anche se nn fa parte del mio nucleo familiare? non capisco il senso?
Grazie x le delucidazioni!
 

viola26

Utente
Riferimento: marito a carico

un'altra precisazione...non ho mai vissuto con mio suocero...per fortuna!e mio marito non ha mai avuto residenza dove la ha ora mio suocero!
 
Alto