Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Marca da bollo mancante

K

Karl8.

Ospite
Non ridete...
Ho 2 fatture non soggette art.7 dove non è stata messa marca da bollo.
Se trovo mache vecchie (senza data, chissà se ce ne sono in circolazione) e le appongo sulla copia di chi ha emesso la fattura e non sulla copia data al cliente, secondo voi risolvo la cosa?
Grazie

scusa Karl non capisco, se tu hai l'originale ( fattura fornitori) devi metterla, se invece l'avevi emessa come cliente) sarà l'altro a doverla mettere, in quanto hai indicato : marca da bollo sull'originale.
La marca va sempre nell'originale nn nella copia.Ad ogni buon conto, io per un cliente ho acquistato 2000 euro di marche da bollo "vecchie" e se ne fai richiesta non ci sono problemi, te le procurano.

ciao.

Grazie Lella.
In effetti io "rappresento" chi ha emesso la fattura (non chi la riceve).
Se ben capisco quanto mi dici, in tal caso mi basta apporre sulla copia della fattura emessa la dicitura "marca da bollo sull'originale" (cosa che dovrò fare visto che non c'è scritto nulla).
Che poi la marca sia stata apposta o meno dal cliente sull'originale non mi proccupa più essendo un adempimento che compete al ricevente.
Mi preoccupavo di nulla allora pensando che fosse l'emittente della fattura a dover assicurare l'apposizione della marca sull'originale.
Dimmi se ho capito bene e grazie ancora.

che sappia io...è così...è sempre chi ha l'originale in mano a doversi preoccupare di avere il bollo, perchè la sanzione sarebbe comunque a suo carico.
Se invece in fattura sono stati addebitati i bolli , e non materialmente incollati...beh...diciamo che c'è sempre la prova che l'emittente non ha ottemperato agli obblighi, ma addiritura "lucrato" su questi.

ciao.

Re: Marca da bollo mancantexlella

Grazie Lella ti voglio bene quando mi risolvi le cose con tanta magnifica naturalezza!
Ciao

Alto