Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

manutenzioni e installazioni

saretta

Utente
Ciao a tutti. Vorrei cortesemente chiedervi un parere circa un dubbio che mi è sorto. Un cliente che fa installazioni e manutenzioni di ascensori e montacarichi può fatturare con l'iva agevolata sia le manutenzioni su impianti già esistenti che le installazioni di impianti nuovi o quest'ultimi sono esclusi dalla agevolazione?
Grazie a chi vorrà rispondere.
Saretta

Riferimento: manutenzioni e installazioni

Ciao a tutti. Vorrei cortesemente chiedervi un parere circa un dubbio che mi è sorto. Un cliente che fa installazioni e manutenzioni di ascensori e montacarichi può fatturare con l'iva agevolata sia le manutenzioni su impianti già esistenti che le installazioni di impianti nuovi o quest'ultimi sono esclusi dalla agevolazione?

Si è possibile applicare l'Iva agevolata anche alle installazioni di ascensori ; tutta quando il valore del bene costituisce un valore significativo dell valore della prestazione, l'aliquita agevolata del 10%, si applica solo parzialmente, in base alla seguente calcolo:
Valore netto prestazione = valore complessivo prestazione - valore beni significativi.

Alto